"It Might Get Loud" al Toronto International Film Festival

Le ultime notizie sulla band

Moderatore: IlNumero6

Re: "It Might Get Loud" al Toronto International Film Festival

Messaggiodi Gius il gio ott 02, 2008 2:04 pm

Amduscia ha scritto:[b]Stromboulopoulos: For Mr. Page. There are reports that you, Jason Bonham and John Paul Jones are recording right now, and there are rumours swirling that Led Zeppelin will tour. What can you tell us?
Page: We're not recording. We played at the O2 [London stadium]. That was our reunion. Basically that was it. For a reunion you need four members. Yes, Jason and John Paul sometimes jam together, but there's nothing as monumental as what people have speculated.

Ecco ...
Gius

Messaggiodi leddy90 il gio ott 02, 2008 4:00 pm

bellissime queste foto ^_^
leddy90

Messaggiodi Uitko il ven ott 03, 2008 12:16 am

Amduscia ha scritto:Yes, Jason and John Paul sometimes jam together, but there's nothing as monumental as what people have speculated.

Tutto sta a vedere quale sia il metro di misura di "monumental" di Jimmy :D
These are the seasons of emotion...and like the wind they rise and fall
Immagine
Uitko

Messaggiodi Sibly il mar ott 07, 2008 1:26 pm

Qui ce n'è un pezzettino. Jimmy, credo a casa sua, tutto allegro che ascolta i dischi, commenta, mette e toglie gli occhiali da lettura...
http://www.youtube.com/watch?v=onWhz1F2PEM
:mrgreen:
"Who else played on Dec. 10?"
"If I remember correctly, it was Who Cares, Who Gives a Fuck, and Get the Fuck off the Stage!"
(visto e copiato da altro forum)
Sibly
Moderatore

Messaggiodi Sibly il lun ago 24, 2009 7:29 pm

Un articolo con pezzetti di video dal sito di Repubblica. Eccolo qui.
"If I remember correctly, it was Who Cares, Who Gives a Fuck, and Get the Fuck off the Stage!"
Sibly
Moderatore

Messaggiodi DoWopADiddly il mer ago 26, 2009 7:28 pm

bello bello bello!!!
"It's cool, it's groovy, it's number one: The Led Zeppelin!"
DoWopADiddly

Messaggiodi 19led92 il gio ago 27, 2009 2:11 am

Sarà interessante guardare questo film
PS:Non posso far altro che concordare con White....i miei coetani dovrebbero comprare dischi di leggende del rock come i Led non chitarre giocattolo e videogiochi per avvicinarsi alla buona musica.
LET'S ROCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
19led92

Messaggiodi nancycohen il gio ago 27, 2009 6:46 pm

La cosa più seccante è che, conoscendo la politica della distribuzione cinematografica in Italia, non avremo molte possibilità di vedere il film su grande schermo, se non a qualche festival...Io sono ancora una fan del cinema nelle sale e per una volta Mr. Page vorrei vederlo lì, non in cucina o in salotto dentro uno schifo di cornice, per quanto grande sia...
...play nicely, Draco...
nancycohen

Messaggiodi Sibly il gio ago 27, 2009 7:06 pm

Già! :twisted:
Sibly
Moderatore

Messaggiodi CallMeIshmael il sab ago 29, 2009 10:09 pm

Jimmy Page con The Edge e Jack White...
Che dire? Mi sembra il terzetto peggio assortito dai tempi della crocifissione di Gesù con i due ladroni...
Immagine
I'm a golden god!
CallMeIshmael

Messaggiodi Sibly il dom ago 30, 2009 11:46 am

Ma l'idea non era affatto quella di "assortirli", semmai accostarli e confrontarli. Non si voleva formare un gruppo in cui farli suonare assieme. L'intenzione del regista era mostrare e documentare la passione, l'atteggiamento e il metodo di lavoro di tre artisti di generazioni diverse ma tutti e tre mainstream e caratterizzati dalla loro unicità e innovatività-voglia di sperimentazione-ricerca. In questo senso l'accostamento mi sembra ottimo, perché è vero che Jeff Beck può essere (e a mio avviso è) più innovativo, ricercatore e qualitativamente più costante di Page, ma dei due è senz'altro Page il più influente, carismatico e leggenda vivente. Lo stesso vale per The Edge, che a me non è mai piaciuto granché (perché gli U2 non li ho mai potuti soffrire a parte un brevissimo periodo negli anni 80), però ha le caratteristiche di cui sopra, e per Jack White, che sembra avviato sulla medesima strada.
Sibly
Moderatore

Messaggiodi Amduscia il ven lug 02, 2010 11:03 am

Allora possiamo dire che in Italia il film non è stato distribuito nelle sale cinematografiche.
Sono stato anche tentato di raccogliere informazioni presso il distributore a Roma ma ho voluto evitare di sentirmi dire al telefono "It might cheee???"

Qualcuno ha visto il film completo? Il dvd si può tranquillamente prendere all'estero (e contiene degli ottimi extra che il film in sala ovviamente non aveva)
anyone? eh? eh?
Cast a cold eye
On life, on death
Horseman, pass by

LED ZEPPELIN LIVE - Alpha And Omega
Amduscia
abracadabra

Messaggiodi Uitko il ven lug 02, 2010 11:21 am

sì l'ho visto, la parte con Jack White mi ha lasciato molto indifferente, è un musicista a me sconosciuto (mea culpa eh?) e mi pare anche un po' "forzatamente" personaggio...
Le altre due mi sono abbastanza piaciute, The Edge per lo studio dei suoni e Jimmy per... ehm... TUTTO :mrgreen:
Immagine
Uitko

Messaggiodi Sibly il ven lug 02, 2010 1:13 pm

Visto e piaciuto, anche se non sono certa che la versione che ho scar... ehm, ottenuto, sia superintegrale, dovrò verificare.
Jack White non mi è parso artefatto, mi ha dato anzi l'impressione di essere un musicista di grande talento, molto motivato, curioso e con una passione divorante per la musica e il suo strumento. Il suo atteggiamento ombroso e cool mi pare il classico atteggiamento del timido, e in questo caso del timido che si trova davanti ai suoi idoli, in particolare Page. Una sorta di rapporto edipico, certo un tentativo di distacco generazionale, che però a un certo punto, se ben ricordo quando Page attacca il riff di WLL, sia White sia the Edge non riescono a mantenere, come dimostra la loro espressione sbavante/adorante perfettamente catturata dalla telecamera. I tre universi restano poco o per nulla comunicanti in termini di interazione, insomma non è che questi tre prendono e decidono di fare un disco assieme, e neanche diventano amici, ma si vede che parlano la stessa lingua, anche se hanno detto dicono e diranno cose diversissime. Sarebbe stato interessante, e non impossibile, andare a pescare anche un chitarrista della generazione precedente a Page, magari BB King.
I distributori italiani come sempre sono degli imbecilli. Però è vero che non è più tempo di cineforum, ed essendo questo il classico film da cineforum (non è doppiabile, si perderebbe tutto lo spirito e il ritmo, e a quanto pare i sottotitoli non piacciono agli italiani - ma sarà vero?) i distributori pensano che ci guadagnerebbero poco. Il che probabilmente non è vero, ma del resto è lo stesso criterio che ha indotto i promoter musicali a non far passare per l'Italia Plant e la Krauss.
Sibly
Moderatore

Messaggiodi Uitko il ven lug 02, 2010 4:07 pm

Sibly ha scritto:e a quanto pare i sottotitoli non piacciono agli italiani - ma sarà vero?)

No, io ci vedo un sacco di telefilm in lingua originale 8)

Sul parere su White, ovviamente aggiungo che è tutto IMHO :roll:
Immagine
Uitko

Precedente

Torna a News